Fertilizzante completo per piante acquatiche e piante da laghetto di 5 - 6 mesi di durata. In Coni, facili da inserire all'interno dei vasi.
Concime bilanciato a cessione controllata per stimolare la fioritura e la crescita.
Nel nostro vivaio di piante acquatiche abbiamo diviso le ninfee per taglia per aiutarvi nella scelta della pianta più adatta al vostro laghetto. Ogni ninfea ha le sue caratteristiche come dimensione e profondità, le ninfee nane sono adatte a acque poco profonde e a tinozze, le ninfee di taglia media sono consigliate per grandi tinozze e laghetti di piccole dimensioni, o da coltivare a basse profondità; le ninfee grandi e extra sono da utilizzare in laghetti o biolaghi di notevoli dimensioni, occupano molto spazio e amano profondità maggiori. Le piante d'acqua che sono in vendita nel nostro sito sono prodotte da noi, all'aperto e sono influenzate dall'andamento climatico. Siamo sempre a vostra disposizione per la progettazione e realizzazione di laghetti ornamentali e biopiscine.
Le ninfee nane sono anch'esse rustiche ma di taglia piccola o nana, ideali da coltivare su contenitori o bacinelle, in terrazzo come in giardino. Non temono il gelo e offrono fioriture spettacolari. Sono in vendita da Aprile a Settembre e richiedono poca manutenzione, danno grandi soddisfazioni.
Le ninfee di taglia grande vanno utilizzate di laghetti di medie e grandi dimensioni, possono ricoprire uno spazio di 100 - 120 cm di diametro. Le varietà grandi, in genere, amano anche profondità elevate.
Le ninfee di taglia extra-grande sono adatte a laghetti e stagni di grandi dimensioni, queste varietà possono ricoprire lo specchio d'acqua per un diametro anche di 150 - 200 cm. In genere amano profondità elevate rispetto alle altre ninfee.
Le ninfee di taglia media ricoprono il laghetto per una superficie di diametro dagli 80 ai 100 cm. Vanno utilizzate in stagni non troppo piccoli, o a contorno di ninfee di taglia grande in stagni di dimensioni extra.
Le ninfee piccole, sono piante acquatiche adatte per tinozze e laghetti ornamentali con basse profondità dell'acqua. Non occupano molto spazio e possono essere coltivate con successo anche dai principianti. Se si utilizzano queste varietà di ninfea su laghi ornamentali e biopiscine, si raccomanda di rispettare la profondità massima di impianto per permettere alle piante di sviluppare in modo adeguato i fiori e le foglie. Queste ninfee non temono il gelo e resistono a temperature molto basse (anche 25 gradi sotto zero), il laghetto ghiacciato non arreca danni alle piante e fa parte del loro ciclo vitale.
Fertilizzante completo per piante acquatiche e piante da laghetto di 5 - 6 mesi di durata. In Coni, facili da inserire all'interno dei vasi.
Concime bilanciato a cessione controllata per stimolare la fioritura e la crescita.
Una delle ninfee più belle e apprezzate, con grossi fiori a forma di colore rosso scuro quasi nero. Varietà molto fiorifera, leggermente profumata, rustica che non teme il gelo. Il terzo giorno di apertura, il fiore assume la colorazione più scura e intensa.
Ninfea rustica con appariscenti fiori stellati di colore rosa intenso, occupa uno spazio di 120 cm. Adatta a laghetti di medio-grandi dimensioni con profondità di 40 - 80 cm.
Con le sue foglie verde oliva, screziate rosa e marrone, questa ninfea è davvero particolare. Ha fiori che emergono dall'acqua di forma stellata di colore bianco rosato e può raggiungere il metro di diametro. Taglia medio grande.
Ninfea rustica con interessanti fiori cangianti, il primo giorno sono giallo - crema e il terzo giorno sono rosso arancione. Varietà a crescita lenta e compatta, adatta a piccoli stagni, ideale in tinozze e bacinelle. Marliac 1895.
Ninfea rustica di taglia media con grossi fiori di colore crema con un leggero alone rosato al centro, occupa uno spazio di 1,2 mq e va piantata a una profondità di 40 - 70 cm. Varietà molto fiorifera che non teme il gelo, se l'inverno è mite non perde le foglie.
Piccola Ninfea con fiori di soli 7 cm di diametro di colore rosa antico. Particolarmente adatta a piccoli stagni e tinozze, ottima per minipond.
Stupendi fiori color rosso scurissimo di 14 cm di diametro, una delle ninfee più scure in commercio. Adatta a laghetti medio grandi. Non teme il gelo.
Fiori spettacolari di color salmone screziati di giallo crema, adatta a leghetti di medie dimensioni. Occupa uno spazio di 80 - 100 cm di diametro.
Ninfea rustica con semplici fiori bianchi a coppa. Occupa uno spazio di 0,8 m di diametro e va piantata a una profondità di 40 - 60 cm. Per biolaghi di medie e piccole dimensioni. Sturtevant 1892.
Fiori bianchi molto particolari ed eleganti, adatta a laghetti di medie e grandi dimensioni.
Ninfea rustica rosa, molto fiorifera con grandi fiori profumati di colore rosa fuxia. Va piantata a una profondità che va dai 60 ai 90 cm. Una pianta occupa uno spazio di 120 - 150 cmq. Ideale su laghetti di grandi dimensioni, non tollera il vaso, pianta molto vigorosa. Kirk Strawn 2004.
Ninfea rustica rossa, davvero molto fiorifera con fiori a coppa di 15 cm. Foglie di colore verde chiaro che tendono a diventare verde oliva maturando. Occupa uno spazio di 100 cm di diametro e va piantata a una profondità di 40 - 80 cm. Consigliata su laghetti di medio-grandi dimensioni. Latour-Marliac 1931.
Ninfea color pesca molto precoce e con fiori che emergono molto dal pelo dell'acqua e molto profumati. Chiude i fiori a pomeriggio inoltrato, più tardi rispetto alle altre ninfee e riesce a fiorire anche in mezzombra. Occupa uno spazio di 120 cm di diametro e va piantata a una profondità di 40 - 80 cm. Ninfea da utilizzare su laghetti di medio-grandi dimensioni. Stawn 1996.
Ninfea gialla adatta a grandi profondità. Ha fiori giallo antico, emergenti e stellati. Consigliamo una profondità di impianto da 1 fino a 3 metri, occupa una superficie di diametro di 100 ai 150 cm e oltre. Varietà vivipara (i fiori si tramutano in pianta) e molto vigorosa. Latour-Marliac 1929.
Ninfea rustica con fiori emergenti di color pesca rosati, a forma di stella. Va posta a una profondità di 40 - 80 cm. Ninfea molto vigorosa e fiorifera che sopporta situazioni di ombra, da utilizzare su laghetti di medio-grandi dimensioni. Strawn 1994.
Ninfea rossa con grossi fiori a forma di calice, composti da tre colori: il centro del fiore è rosso, verso l'esterno il rosso si mescola al rosa e i sepali sono bianchi. Consigliata su laghetti di medio-grandi dimensioni. Non teme il ghiaccio. Ibridatore Joseph B.L. Marliac 1910.
Ninfea rustica con fiori doppi di colore bianco tendente al crema e formati da molti petali. Coltivabile su laghetti di piccole e medie dimensioni in quanto necessita di una profondità di impianto di 30-70 cm e occupa una superficie variabile dai 60 ai 180 cm. Strawn 1997.
Piccola ninfea rustica a fioritura precoce, con fiori rosso porpora al centro, gialli all'esterno. Occupa uno spazio di 80 cmq e richiede una una profondità di 10 - 30 cm. Consigliata su laghetti di piccole dimensioni. E' stata ibridata da Latour-Marliac 1896.
Ninfea rustica molto fiorifera con fiori rosso violaceo a stella. Occupa uno spazio di 160 cmq e va messa a una profondità di 50- 120 cm. Ideale per giardini acquatici di grandi dimensioni. Marliac 1909.
Ninfea rustica rosa a fioritura precoce con fiori profumati a forma di paeonia di colore rosa chiaro grandi 15 cm. Ideale su laghetti di medio-grandi dimensioni. Latour-Marliac 1913.
Bella varietà dai fiori rossi molto profumati a forma di stella, molto fiorifera. Adatta a laghetti medio grandi. Non teme il gelo.
Ninfea con fiori spettacolari a forma di pon pon, di colore rosa intenso. Nel laghetto occupa un diametro di 80 - 100 cm, profondità 50 - 80 cm.