Originale pianta acquatica con crescita autunnale e primaverile, mentre nel periodo caldo va a riposo. Nella stagione vegetativa produce fiori bianchi e profumati. Adatta a tutti i tipi di laghetti. Bellissima in autunno/inverno.
Inusuale e appariscente pianta palustre dalle foglie verdi variegate di giallo. Originaria dell'Australia e della Nuova Zelanda. Adatta a tutti i tipi di laghetto. Coltivabile in terreno umido o sommersa al massimo 10 cm d'acqua. Consigliamo una...
Insoliti fiori a ombrella di colore bianco candido con bottone rosa al centro, va piantato immerso in acqua da 0 fino a 20 cm di profondità nelle sponde di laghetti ornamentali. Consigliamo di metterla a dimora con una densità di 5 piante a mq.
La Carex grayi è un'erbacea palustre che nel periodo estivo produce un frutto a forma di stella molto caratteristico. Preferisce un terreno umido o acquitrinoso, non teme il gelo. Ottima pianta da bordura per stagni e bacini. Consigliata con...
Foglie viola scuro dall'aspetto polveroso, una delle varietà con foglia più scura. Ama posizioni soleggiate e calde e arriva anche a 150 cm di altezza.
Le maculature vivaci di questa varietà la rendono unica. La Colocasia 'Mojito' è una pianta perenne tuberosa, abbastanza resistenza al freddo, ma non troppo prolungato.
Pianta palustre rara e inusuale, da coltivare nelle zone poco profonde del laghetto. Ha le sembianze di un bamboo in miniatura, forma dense macchie di steli dritti con foglie appuntite di color verde brillante. Altezza massima 40 cm. La...
L' Eriophorum russeolum è una erbacea palustre perenne. Fiorisce tra Giugno e Agosto formando dei pennacchi marroni molto caratteristici. Raggiunge un altezza di 40 - 60 cm e va coltivata su suolo umido o sommerso da 5 cm d'acqua. Non teme il...
Curiosa pianta da terreno umido da coltivare a bordo laghetto o lungo un fossato. Ha fusti rossastri e foglie lanceolate. Infiorescenza a ombrella di colore giallo. Consigliamo di metterla a dimora con una densità di 7 piante a mq.
Interessante varietà dai fiori color verde acido che si accosta benissimo ad altre fioriture sgargianti e tenui e a foglie particolari. Pianta da posizionare a bordo laghetto in terreno sempre umido.