Erbacea perenne autoctona che ama suoli freschi e umidi, da coltivare in mezz'ombra. Unica Aracea italiana.
Aracee
Sotto-categorie
-
L'alocasia è un genere di piante da fiore perenni a foglia larga, rizomatose o tuberose della famiglia delle Araceae. Ci sono 97 specie accettate originarie dell'Asia tropicale e subtropicale e dell'Australia orientale.
-
Le colocasie o Orecchie di Elefante sono piante di origine Sub Tropicale. Hanno enormi foglie di svariati colori e sfumature. Non sono piante adatte alla coltivazione indoor ma preferiscono un luogo soleggiato all'sterno.
Foglie viola scuro dall'aspetto lucido, una delle varietà con foglia più scura. Ama posizioni soleggiate e calde e arriva anche a 180 cm di altezza.
Foglie viola scuro dall'aspetto polveroso, una delle varietà con foglia più scura. Ama posizioni soleggiate e calde e arriva anche a 150 cm di altezza.
Una delle colocasie ornamentali con le foglie più scure e appariscenti della nostra collezione, arriva anche a 130 cm di altezza.
Varietà leggermente più grande di C. 'Illustris' ma il contrasto tra le foglie è molto più marcato. Una delle nostre preferite.
Colocasia con foglie lucide di color caffè che può raggiungere i 160 cm di altezza.
Meravigliosa varietà di Colocasia adatta all'esterno, questa è una varietà a foglia scura più rustiche, è un bel contrasto di viola scuro e verdi. Esposizione soleggiata e terreno drenato ma fresco. Resiste fino a -10C°.
Le maculature vivaci di questa varietà la rendono unica. La Colocasia 'Mojito' è una pianta perenne tuberosa, abbastanza resistenza al freddo, ma non troppo prolungato.
Una delle colocasie più rustiche. Pianta tropicale chiamata anche Orecchia d'elefante
Piccola varietà originaria dell'Asia con foglie verdi molto grandi con piccioli rosso vivo e punto centrale sulla foglia. Conosciuta anche col nome di Colocasia 'Red Steam'
Piccola varietà originaria dell'Asia con foglie verdi molto grandi con piccioli rosso vivo e punto centrale sulla foglia. Conosciuta anche col nome di Colocasia 'Red Steam'
Varietà unica e inconfondibile con le sue foglie a tazza, estremamente eleganti. Raggiunge un'altezza di 150 - 200 cm.
Pianta tropicale chiamata anche Orecchia d'elefante. La varietà botanica ha foglie cuoriformi color verde scuro.
Una pianta tropicale originaria dall'Asia con foglie molto grandi, lucide di color verde scuro con sfumature scure.
Colocasia dalle foglie variegate con bel contrasto di verde chiaro e verde scuro. Altezza media. Adatta anche a portici e terrazzi.
Una varietà di Colocasia bella e robusta, ha piccioli color viola scuro e foglie verdi con venature evidenti. Raggiunge i 180 cm di altezza
Varietà non molto alta ma con foglie verde glauco che raggiungono notevoli dimensioni. Buona rusticità e resistenza al freddo.
Pianta acquatica da coltivare al limite del bordo interno dei laghetti, tollera temperature fino a -25 °C. Nel periodo primaverile forma caratteristici fiori a forma di clava.
Rara e inusuale pianta palustre. Grandi foglie cuoriformi che assomiglia a quelle della Sagittaria di colore verde brillante. Raggiunge i 60 cm di altezza, si coltiva a una profondità massima di 10 cm. Non teme il gelo.
Una meravigliosa pianta da vaso o da bordo laghetto con grandi foglie verde scuro con venature nere sul dorso. Gli steli sono viola scuro/nero ricoperti da una polvere bianca.