Carex acutiformis

Carex acutiformis

Pianta palustre formata da un fusto eretto a foglia triangolare. Richiede un terreno costantemente umido o coperto da qualche cm d'acqua. Ottima pianta per fitodepurazione.

6,00 €
Tasse incluse
Pianta fornita
Quantità
Disponibile

La Carex acutiformis è una cyperacea palustre perenne originaria del Nord e centro Europa. Cresce in paludi e lungo le sponde di fiumi  spesso in consociazione con Juncus subnodulosus e Cirsium palustre. E' formata da un fusto eretto, a foglia triangolare, avvolto alla base da fibre marroni. Ha foglie lineari larghe dai 3 ai 9 mm e lunghe fino a 50 cm. In tarda primavera produce spighe color marrone scuro. Richiede un terreno costantemente umido o coperto da qualche cm d'acqua, va posta sui bordi di laghetti o lungo torrenti in terreno leggermente acido o neutro e in posizione soleggiata, raggiunge un altezza di 130 cm. Ottima pianta per fitodepèurazione.

Questa pianta palustre non teme il gelo e resiste fino a -25°C.

Disponibile tutto l'anno.

CarAcutfmsP9
12 Articoli

Scheda dati

Altezza:
130 cm
Esposizione:
Pieno sole, mezzombra
Profondità di impianto dal pelo dell'acqua:
da 0 a 10 cm
Terreno:
Acquitrinoso
Taglia:
Media
Rusticità:
Zona USDA 5A: da -26.2 a -28.8 C
Densità:
5 piante al mq.
Periodo di fioritura:
Aprile - Maggio
Colorazione del fiore:
Marrone
Colorazione della foglia:
Verde
Difficoltà:
Media
Famiglia:
Cyperaceae
Grado 
18/04/2019

carex acutiformis

acquistata ad aprile,spedita il lunedi, consegna rapida 24 ore ,arrivata il martedi alle 13...alcuni steli erano rotti, l'imballo con altri vasetti era un po' troppo libero nella scatola (i corrieri non ci fanno attenzione)...comunque la pianta è ben radicata perciò non credo ci saranno problemi...consiglio la consegna veloce comunque, i maltrattamenti da trasporto sono ridotti a 1 giorno ed è la cosa migliore

Scrivere una recensione

16 altri prodotti della stessa categoria: