Azolla caroliniana
Piccola felce acquatica galleggiante dall'aspetto simile a muschio. E' di piccole dimensioni ma forma ampi e densi ammassi di piantine. Utilissima nel laghetto come pianta ossigenante e azotofissatrice. Consigliamo una densità di 3 porzioni a mq.
L'Azolla caroliniana è una felce acquatica dall'aspetto simile a muschio. E' di piccole dimensioni ma forma ampi e densi ammassi di piantine. L'Azolla Caroliniana non ha particolari esigenze, vive anche in pieno sole ma predilige la mezz''ombra e tollera le basse temperature.
È nota per essere una pianta ossigenante acquatica, con piccole fronde di lunghezza variabile tra i 5 e i 10 mm, di un colore variabile dal verde scuro al rossiccio nella stagione invernale. Viene tutt'oggi coltivata in Asia come bio-fertilizzante naturale, rinomata per la sua abilità di fissare i nitrati (v. caratteristiche generali dell'Azolla), diminuendo l'uso di concimi naturali od artificiali nelle risaie.
In vendita solo in radice nuda da Febbraio a Novembre, a seconda delle condizioni meteo.
Leggi la sheda anche su wikipedia: Azolla caroliniana
Scheda dati
- Altezza:
- 0 cm, a pelo dell'acqua
- Esposizione:
- Pieno sole, mezzombra
- Profondità massima dal pelo dell'acqua:
- A pelo d'acqua
- Taglia:
- Piccola
- Rusticità:
- Zona USDA 7B: da -12.3 a -14.9 C
- Colorazione del fiore:
- Assente
- Colorazione della foglia:
- Verde e rosso
- Difficoltà:
- Facile
- Ibridatore:
- Autoctona
Super !!
Spedizione veloce e prodotto ottimo .
Generosa quantità , super soddisfatto