Panicum virgatum 'Hänse Herms'
Una graminacea duttile, bella dall'estate a fine inverno. Foglie che sembrano fiamme rosso rubino. Ama terreni molto umidi anche limosi e sabbiosi ma tollera brevi periodi di siccità. Raggiunge i 120 cm di altezza e può essere collocata sia in giardino che dentro un laghetto nella parte meno profonda.
Il Panicum virgatum 'Hänse Herms' è una graminacea ornamentale perenne: adatta a terreni sia normali che molto umidi, anche all'interno di un laghetto. Le foglie sono di colore verde scuro a inizio stagione che verso l'estate sfumano al rosso rubino; a fine estate produce un infiorescenza a forma di spiga dal colore rossastro. Ama terreni umidi anche fradici d'acqua anche se tollera brevi periodi di asciutta, va coltivato in posizione soleggiata su terreno neutro, può raggiungere i 100 - 150 cm di altezza in piena fioritura.
Adatto per laghetti anche di piccole dimensioni, lungo fiumi e ruscelli o per chiare macchie in nelle aiuole del giardino. Non teme il gelo e tollera temperature fino a -30 °C.
In vendita da Marzo a Ottobre.
Scheda dati
- Altezza:
- 100 - 120 cm
- Esposizione:
- Pieno sole, mezzombra
- Profondità massima dal pelo dell'acqua:
- A pelo d'acqua
- Terreno:
- Acquitrinoso
- Taglia:
- Media
- Rusticità:
- Zona USDA 3B: da -34.5 a - 37.2 ° C
- Densità:
- 4 piante al mq.
- Periodo di fioritura:
- Agosto - Ottobre
- Colorazione del fiore:
- Rosso
- Colorazione della foglia:
- Verde
- Difficoltà:
- Facile