Panicum virgatum 'Hänse Herms'

Una graminacea duttile, bella dall'estate a fine inverno. Foglie che sembrano fiamme rosso rubino. Ama terreni molto umidi anche limosi e sabbiosi ma tollera brevi periodi di siccità. Raggiunge i 120 cm di altezza e può essere collocata sia in giardino che dentro un laghetto nella parte meno profonda.

7,70 €
Tasse incluse
Pianta fornita
Quantità
Disponibile

Il Panicum virgatum 'Hänse Herms' è una graminacea ornamentale perenne: adatta a terreni sia normali che molto umidi, anche all'interno di un laghetto. Le foglie sono di colore verde scuro a inizio stagione che verso l'estate sfumano al rosso rubino; a fine estate produce un infiorescenza a forma di spiga dal colore rossastro. Ama terreni umidi anche fradici d'acqua anche se tollera brevi periodi di asciutta, va coltivato in posizione soleggiata su terreno neutro, può raggiungere i 100 - 150 cm di altezza in piena fioritura.

Adatto per laghetti anche di piccole dimensioni, lungo fiumi e ruscelli o per chiare macchie in nelle aiuole del giardino. Non teme il gelo e tollera temperature fino a -30 °C.

In vendita da Marzo a Ottobre.

PanVirHansHerP11
10 Articoli

Scheda dati

Altezza:
100 - 120 cm
Esposizione:
Pieno sole, mezzombra
Profondità di impianto dal pelo dell'acqua:
A pelo d'acqua
Terreno:
Acquitrinoso
Taglia:
Media
Rusticità:
Zona USDA 3B: da -34.5 a - 37.2 ° C
Densità:
4 piante al mq.
Periodo di fioritura:
Agosto - Ottobre
Colorazione del fiore:
Rosso
Colorazione della foglia:
Verde
Difficoltà:
Facile

16 altri prodotti della stessa categoria: