Leucojum aestivum 'Gravetye Giant'

Campanelline che fioriscono a inizio primavera che assomigliano ai bucaneve. Questa interessante Leucojum, è più alta e con fiori bianchi leggermente più grandi della specie botanica, tollera terreni umidi o normali.

5,50 €
Tasse incluse
Pianta fornita: Vaso 9X9
Quantità
Disponibile

Il Leucojum aestivum 'Gravetye Giant' è una graziosa e poco conosciuta erbacea perenne che fiorisce a inizio primavera; alta fino a 70 cm. Le foglie sono lunghe fino a 70 cm e strette. I fiori sono raggruppati in steli che portano fino a 7 fiori (tepali), di colore bianco candido con una macchia giallo-verde all'estremità. Questa cultivar ha fiori bianchi leggermente più grandi della specie botanica e la macchia sulla punta dei fiori è di color verde giallognola.

E' una pianta originaria di gran parte dell'Europa, diffusa dall'Ucraina all'Irlanda fino alla Turchia da 0 a 600 m di quota.

Adatta a terreni da mediamente umidi e acquitrinosi, in posizione di mezz'ombra.

Pianta rustica che non teme il gelo, tollera temperature fino a -30°C.

LeucoAestGrGiantP9
10 Articoli

Scheda dati

Altezza:
60 cm
Esposizione:
Mezzombra, ombra
Terreno:
Fresco, Umido
Taglia:
Piccola
Rusticità:
Zona USDA 4A: da -31 a - 34 ° C
Densità:
8 piante al mq.
Periodo di fioritura:
Aprile - Maggio
Colorazione del fiore:
Bianco
Colorazione della foglia:
Verde
Difficoltà:
Media
Ibridatore:
Autoctona

16 altri prodotti della stessa categoria:

Commenti (0)