Carex obnupta

Carice sempreverde che forma cuscini di foglie rigide color verde chiaro, le infiorescenze alte e pendule sono molto persistenti e danno un effetto naturale al laghetto. Tollera temperature molto rigide e una profondità massima di 10 cm.

8,00 €
Tasse incluse
Pianta fornita
Quantità
Disponibile

La Carex obnupta è una graminacea palustre perenne originaria del Nord America dove cresce nelle paludi, nei prati umidi e lungo le sponde di fiumi e ruscelli. 

E' un carice con rizomi densi e striscianti alta fino a 60cm. Le foglie sono sempreverdi e possono raggiungere i 30 cm di lunghezza.
L' infiorescenza è costituita da un grappolo di spighe floreali alte fino a 120 cm, di colore nero violaceo. La parte superiore è costituita da fiori maschili e la parte inferiore è costituita da fiori femminili, pendenti, tenuti sopra le foglie. Fiorisce tra Aprile e Luglio.

Predilige terreni umidi ma riesce a vivere anche in terreni sommersi fino a 5 - 10 cm di acqua. Ottima per i bordi di laghetti anche per consolidare il ghiaino o lungo torrenti.  
Questa pianta palustre non teme il gelo e resiste fino a -35°C, va posta su terreno neutro o leggermente acido in posizione soleggiata o di mezz'ombra. Tollera anche zone costiere con acqua salmastra.

In vendita da Febbraio a Novembre, a seconda delle condizioni meteo.

CarObnuptP9
24 Articoli

Scheda dati

Altezza:
60 cm
Esposizione:
Pieno sole, mezzombra
Profondità di impianto dal pelo dell'acqua:
da 0 a 10 cm
Terreno:
Acquitrinoso
Taglia:
Media
Rusticità:
Zona USDA 3A : da -37.3 a - 39.9 ° C
Densità:
5 piante al mq.
Periodo di fioritura:
Aprile - Luglio
Colorazione del fiore:
Marrone
Colorazione della foglia:
Verde
Difficoltà:
Media
Famiglia:
Cyperaceae

16 altri prodotti della stessa categoria: