Nymphaea 'Colonel A.J. Welch'
Ninfea gialla adatta a grandi profondità. Ha fiori giallo antico, emergenti e stellati. Consigliamo una profondità di impianto da 1 fino a 3 metri, occupa una superficie di diametro di 100 ai 150 cm e oltre. Varietà vivipara (i fiori si tramutano in pianta) e molto vigorosa. Latour-Marliac 1929.
La Ninfea 'Colonel A.J. Welch' è una varietà che produce fiori emergenti di forma stellata, giallo antico di diametro di di 18 cm con 20 - 22 petali. Le foglie hanno diametro di 25 cm, inizialmente sono verde chiaro con punti marroni, successivamente diventano totalmente di colore verde oliva. E' ottima per essere coltivata in laghetti profondi anche 2 metri, se piantata troppo in superficie produrrà tante foglie ma pochi fiori. Consigliamo una profondità di impianto di da 1 fino a 3 metri, e occupa una superficie di diametro di 100 ai 150 cm e oltre. Non teme il gelo.
Questa ninfea è vivipara: produce nuove piante dai fiori appassiti che inizialmente sono legati alla vecchia pianta, successivamente fluttueranno fino alle zone basse del laghetto dove inizierà ad ancorarsi al suolo.
Creata da Latour-Marliac nel 1929.
In vendita da Aprile a Ottobre.
Scheda dati
- Altezza:
- 0 cm, a pelo dell'acqua
- Esposizione:
- Pieno Sole
- Profondità massima dal pelo dell'acqua:
- oltre un metro.
- Taglia:
- Grande
- Rusticità:
- Zona USDA 5B: da -23.4 a -26.1 C
- Periodo di fioritura:
- Maggio - Settembre
- Colorazione del fiore:
- Giallo
- Colorazione della foglia:
- Verde
- Difficoltà:
- Facile
- Famiglia:
- Nymphaeaceae
- Ibridatore:
- Marliac
- Anno di ibridazione:
- 1929