Panicum virgatum 'Rotstrahlbusch'

Panicum virgatum 'Rotstrahlbusch'

Graminacea ornamentale dalle caratteristiche foglie con fiammate rosso sangue coltivabile sia in terreni leggermente frescco-umidi che in laghetti di ogni dimensione. Ottima anche nella zona di rigenero di bio-piscine e bio-laghi. Decorativa anche in inverno grazie alle sue spighe persistenti. Raggiunge 100 cm di altezza. 


15,00 €
Tasse incluse
Quantità
Non disponibile

Il Panicum virgatum 'Rotstrahlbusch' è una graminacea ornamentale nota per il suo fogliame che ricorda delle fiamme rosso fuoco a crescita densa ed eretta. In genere cresce fino a 100 120 cm di altezza. Il fogliame è stretto e allungato con una colorazione che vira dal verde opaco al rosso mattone. Quando in inverno secca, il fogliame si mantiene eretto ed è caratterizzato da sfumature che virano dal marrone chiaro al ruggine.

I panicum hanno un'ottima adattabilità e possono essere coltivati sia in terreni asciutti o vagamente umidi che in zone pregne d'acqua o poco sommerse. In quest'ultimo caso è consigliabile una esposizione di pieno sole, altrimenti tollera bene anche una mezz'ombra. E' Consigliato anche per la zona di rigenero di bio-piscine o bio-laghi vista la buona capacità di radicare profondamente anche in substrati poveri di nutrimenti.

In substrato fertile si consiglia una densità di 3 piante a mq, in substrato povero 5 al mq.

Non teme il gelo e sopporta inverni con temperature rigide fino a -30°C.

In vendita da Marzo a Ottobre.

Scheda dati

Altezza:
100 cm
Esposizione:
Pieno Sole
Terreno:
Umifero, fresco, ben drenato
Taglia:
Media
Rusticità:
Zona USDA 4A: da -31 a - 34 ° C
Periodo di fioritura:
Agosto - Settembre
Colorazione del fiore:
Rosa
Colorazione della foglia:
Bruno, porpora
Grado 
16/03/2020

Ottimo

La pianta é arravita subito il giorno dopo, intatta, sana e già ben radicata, non vedo l'ora che cresca

Scrivere una recensione

16 altri prodotti della stessa categoria: