Salix 'Erythroflexuosa'

Piccolo albero non più alto di 3 metri con rami tortuosi di color rosso mattone, estremamente bello e decorativo nel periodo invernale.


30,00 €
Tasse incluse
Quantità
In riproduzione

Il Salix 'Erythroflexuosa' chiamato anche Salix x sepulcralis 'Erythroflexuosa' è un piccolo albero particolarmente bello nel periodo invernale: ha insoliti rami rossi e contorti che virano verso sfumature di arancione con l'invecchiamento. Gli ameti sono gialli e sono seguiti da un fogliame verde brillante con foglie lanceolate, che cadono in autunno per mostrare i fusti colorati, contorti e architettonici.

E' un salice dioico e I fiori sbocciano a iniziano primavera in ameti maschili e femminili di colore verde giallo, su piante separate.

Conosciuto anche come Red Twisted Willow o Tortured Willow per i suoi steli contorti. Il Salix 'Erythroflexuosa' non diventa molto grande, occupa uno spazio di 5 x 3 metri in 20 anni ama un terreno normale o sempre umido.

Utilizzato spesso in terrazzi ma anche come arbusto giapponese vicino a  laghetti o lungo fossati.

Pianta rustica che non teme il gelo, tollera temperature invernali fino a -20°C.

In vendita tutto l'anno.

ATTENZIONE: Le piante potrebbero essere potate per permetterne la spedizione, questo non va a influire sull'attecchimento

SalxErytrRedC_D18

Scheda dati

Altezza:
più di 200 cm
Esposizione:
Pieno Sole
Terreno:
normale
Taglia:
Media
Rusticità:
Zona USDA 6A: da -20.6 a -23.3 C
Densità:
1 pianta al mq.
Periodo di fioritura:
Aprile
Colorazione del fiore:
Giallo
Colorazione della foglia:
Verde
Difficoltà:
Facile

10 altri prodotti della stessa categoria:

chat Commenti (0)