Salix 'Erythroflexuosa'
Piccolo albero non più alto di 3 metri con rami tortuosi di color rosso mattone, estremamente bello e decorativo nel periodo invernale.
Il Salix 'Erythroflexuosa' chiamato anche Salix x sepulcralis 'Erythroflexuosa' è un piccolo albero particolarmente bello nel periodo invernale: ha insoliti rami rossi e contorti che virano verso sfumature di arancione con l'invecchiamento. Gli ameti sono gialli e sono seguiti da un fogliame verde brillante con foglie lanceolate, che cadono in autunno per mostrare i fusti colorati, contorti e architettonici.
E' un salice dioico e I fiori sbocciano a iniziano primavera in ameti maschili e femminili di colore verde giallo, su piante separate.
Conosciuto anche come Red Twisted Willow o Tortured Willow per i suoi steli contorti. Il Salix 'Erythroflexuosa' non diventa molto grande, occupa uno spazio di 5 x 3 metri in 20 anni ama un terreno normale o sempre umido.
Utilizzato spesso in terrazzi ma anche come arbusto giapponese vicino a laghetti o lungo fossati.
Pianta rustica che non teme il gelo, tollera temperature invernali fino a -20°C.
In vendita tutto l'anno.
ATTENZIONE: Le piante potrebbero essere potate per permetterne la spedizione, questo non va a influire sull'attecchimento
Scheda dati
- Altezza:
- più di 200 cm
- Esposizione:
- Pieno Sole
- Terreno:
- normale
- Taglia:
- Media
- Rusticità:
- Zona USDA 6A: da -20.6 a -23.3 C
- Densità:
- 1 pianta al mq.
- Periodo di fioritura:
- Aprile
- Colorazione del fiore:
- Giallo
- Colorazione della foglia:
- Verde
- Difficoltà:
- Facile